Grazie di cuore da tutto lo Staff Capozzi Antichità!
Una grandissima affluenza per la nostra conferenza dedicata al paesaggio ligure, in occasione della XII esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale, Euroflora 2022.
Fantasia nelle mani di Madre Natura e nelle mani dell’uomo: questo il filo rosso che ha unito i racconti dei nostri due relatori che, con sapiente maestria e leggerezza hanno saputo colmare di profumi e colori la sala, mescolando la delicata fragranza dei fiori alla consistenza dei ciottoli dei risseu. Paesaggio ligure, Genova e la tanto attesa nuova edizione di Euroflora: in questo primo incontro abbiamo voluto rendere omaggio con ingredienti “nostri” e di piena attualità: la lanterna che campeggia sul quadro di epoca barocca con la natura morta floreale ma anche i pavimenti mosaicati che adornano i sagrati delle chiese e impreziosiscono ville e giardini della riviera.
Temevamo un riscontro “tiepido” ma siamo subito smentiti da una risposta entusiasta, pronta… tanti volti anche nuovi e giovani ci incoraggiano a proseguire costruendo nuovi incontri di approfondimento e di quella bella convivialità che tanto ci è venuta a mancare… arrivederci a presto.